Dal Nevada alla California passando per Utah e Arizona: un viaggio nel west Usa per scoprire nuovi angoli di mondo, parchi immensi e distese sconfinate.

Prima puntata del nostro tour attraverso canyon e parchi americani: Las Vegas, prima meta del nostro viaggio, è un tuffo nel mondo dei casinò e delle luci: un’immersione nell’assurdo dove tutto è possibile.

Da qui verso lo Utah, attraversando zone verdeggianti, ampi spazi selvaggi dove qualche bufalo pascola indisturbato, per poi tuffarsi tra le rocce rosse e bianche del Bryce Canyon: un anfiteatro dai colori incredibili. Vedrete i rossi e gli arancioni della roccia, il verde dei pini che svettano tra i pinnacoli. Un paesaggio unico e davvero incredibile, da togliere il fiato.

Dopo un lungo viaggio in auto, raggiungiamo Page e il suo famoso Lake Powell, un lago artificiale, costruito dalla diga sul fiume Colorado. I colori delle rocce e il rosso della pietra si mescolano qui con il blu delle acque, dando l’idea di essere appena atterrati su un pianeta sconosciuto.

Riprendiamo il nostro viaggio in auto verso la Monument Valley….alla prossima puntata!

Annunci