Ecco una proposta di viaggio che trovo molto interessante: un viaggio responsabile in Kenya proposto da “i viaggi del sogno”.

Un viaggio responsabile per comprendere la complessità del Kenya.

Ho trovato la proposta su http://www.iviaggidelsogno.it/africa/kenya:

Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi arrivare lontano, cammina insieme.” (proverbio Maasai)

Kenya: il sapore dell’Africa più autentica. Colori e odori d’altri tempi, il caos emozionante di Nairobi, città infinita, l’accoglienza dei Maasai, la natura selvaggia dei parchi naturali che non smette mai di stupire. Tutti dettagli che fanno di questa destinazione un luogo magico, adatto solo a chi vuole guardare (non solo vedere) … Il Kenya è un paese in cui viaggiare in modo responsabile che offre meravigliosi parchi faunistici, splendide barriere coralline, cime maestose, cultura maasai e tradizione e natura incontaminata.
Considerato dagli antropologi come la “culla dell’umanità“, il Kenya è anche la patria dei Maasai, popolazione semi-nomade, di pastori transumanti, che vivono al confine tra Kenya e Tanzania.
Prima di lasciarvi alla scoperta dei nostri viaggi di turismo responsabile in Kenya, vorremmo lasciarvi con un proverbio Maasai, antico ma molto attuale: Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli “.

Annunci